Stampanti 3D / Settore Gioielleria & Moda

Tecnologia Stereolithography

 

La stereolitografia (SLA) è una tecnica di stampa 3D che permette di produrre parti tramite la polimerizzazione di resine fotosensibili, solidificate da una sorgente UV. Con le stampanti 3D DWS ed i relativi materiali certificati e parametrizzati, sarà possibile soddisfare tutte le esigenze di produzione per diverse applicazioni del settore moda & gioielleria.

Area di lavoro
I volumi dell’area di lavoro variano dai Ø 180×180 mm della XFAB2500HD ai 300 × 300 x 500 mm della XPRO SL.

Tecnologia Multi Jet Printing

 

La tecnologia Multi Jet Printing (MJP) è una metodologia additiva a getto di cera, dalla qualità e dai dettagli straordinariamente precisi. Permette di stampare modelli di cera, anche molto sottili, con superficie liscia. Sebbene adatta per diversi settori produttivi, questa tecnologia viene impiegata prevalentemente per applicazioni di gioielleria, artigianato e microfusione.

Area di lavoro
Le stampanti della serie WaxJet di FlashForge hanno un’area di stampa pari a (x)289 – (y)218 – (z)150mm.

Tecnologia Multi Jet Fusion

 

La Multi Jet Fusion (MJF) è una tecnologia di stampa 3D brevettata da HP che si sta affermando con forza in diversi settori produttivi.
Le stampanti 3D che adottano questa tecnologia sono in grado di produrre centinaia di parti in un singolo job di stampa, riducendo fortemente tempi e costi di produzione. I prodotti stampati presentano finiture superficiali di qualità, dettagli ad alta risoluzione ed alta resistenza.

Area di lavoro
Con la HP Jet Fusion 5210 è possibile produrre parti con una dimensione massima di 380 x 284 x 380 mm.