Rimas Engineerng nuovo distributore MarkForged
Pubblicato il / da Rimas 3D Solutions / in Novità, Stampanti 3D

Rimas Engineering è il nuovo distributore MarkForged

Siamo lieti di annunciare che Rimas Engineering è il nuovo distributore in Italia per le stampanti 3D a marchio MarkForged!

Grazie a questa nuova partnership, la nostra già vasta gamma di soluzioni per la stampa 3D si arricchisce con una serie di sistemi di produzione che possono soddisfare tutte le esigenze del comparto industriale.

Tra i produttori di stampanti 3D, la statunitense MarkForged è uno dei brand di riferimento, con un’eccellente expertise in svariati settori produttivi in cui accuratezza, ripetibilità, performance meccaniche ed alta finitura superficiale sono un must, dall’Aerospace alla Difesa, dall’Automotive all’Energy, dai costruttori di macchinari alla produzione elettronica e di beni di consumo.

La gamma di macchinari MarkForged è incentrata sulla tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication), ma annovera anche la Metal X, un sistema di binder jetting destinato alla produzione con polvere di metalli. Per quanto riguarda invece la tecnologia a filamento, MarkForged si distingue per materiali compositi altamente performanti con elevatissima qualità superficiale, difficilmente raggiungibile da altre stampanti a filamento, e per l’introduzione della Continuous Fiber Reinforcement (CFR), una tecnologia di rinforzo della parte stampata con fibra continua in carbonio.

Rimas Engineering è da sempre focalizzata sulla ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche,” chiosa Raffaele Mucci, il nostro CEO “e siamo certi che con MarkForged potremo offrire al mercato soluzioni che garantiscano precisione, alta qualità ed ottime performance, grazie ai materiali sviluppati ed alla tecnologia di rinforzo in fibra continua sviluppata da MarkForged.
Potremo contare sulla loro esperienza e tecnologia all’avanguardia per proporre ai nostri Clienti soluzioni sempre più performanti. E’ l’inizio di una proficua e soddisfacente collaborazione, ne siamo sicuri.”
Tags: