< Torna al menù di selezione
Exocad DentalCAD

Exocad DentalCAD

Potente software CAD dentale

Il software ExoCAD DentalCAD è noto per la sua rapidità di funzionamento e facilità d’uso, che consente di ridurre al minimo i costi di formazione e massimizzare la produttività. E’ affidabile e robusto anche quando si tratta di gestire casi complessi su base giornaliera. La velocità e la flessibilità di Exocad DentalCAD sono state raggiunte sfruttando gli ultimi risultati di ricerca nel campo della modellazione organica. Questo risultato è stato ottenuto dal duro lavoro del team di ingegneri, per uno sviluppo durato oltre sette anni.
L’integrazione delle informazioni più recenti è poi alla base dello filosofia adottata dalla Exocad, per garantire ai propri clienti un prodotto sempre aggiornato ed innovativo.

Strumenti di alta tecnologia per artigiani di alta precisione

Exocad DentalCAD è lo strumento per ogni odontotecnico che vuole far parte del futuro dell’odontoiatria digitale.
Già la versione standard del software copre un’ampia varietà di indicazioni, rendendola una scelta attraente sia per utenti esperti che per i neofiti nel campo CAD dentale. Il punto di forza di exocad DentalCAD è la sua semplicità. Non ha senso creare software cherenda il tuo lavoro più difficile, quindi non lo è. Anche per gli utenti alle prime armi, è estremamente logico e facile da usare, perché il software emula il lavoro analogico di un odontotecnico.

Facile da imparare

Progettare digitalmente un restauro non è mai stato così facile e accessibile, senza la ripida curva di apprendimento del passato. Ciò ti aiuterà a ridurre al minimo i costi di formazione e a massimizzare produttività e profitti. Exocad DentalCAD è affidabile e robusto anche quando deve gestire giornalmente casi complessi.

Facile da aggiornare

Espandi la tua versione standard di Exocad DentalCAD in base alle tue esigenze: i moduli aggiuntivi di Exocad migliorano il set di funzionalità della versione standard.
Questo sistema di moduli offre una grande flessibilità e puoi acquistare ciò di cui hai bisogno o omettere ciò che non ti occorre, ottenendo una configurazione del software su misura. Tuttavia, una volta che avrai provato i moduli aggiuntivi, vorrai averli tutti ed usarli ogni giorno!
Anche la versione standard di Exocad DentalCAD offre un’ampia varietà di funzionalità.


Categoria
Brand

Moduli aggiuntivi













Progettare restauri impiantari
Con Implant Module per DentalCAD è possibile progettare direttamente corone e ponti avvitati, nonché abutment personalizzati. È possibile anche la progettazione di abutment e sovrastrutture in un’unica sessione CAD. Sono supportati anche canali a vite angolati. Con Implant Module, la scelta è tua: o fresare internamente o inviare i file per la produzione. Il modulo aggiuntivo supporta un’ampia gamma di sistemi di fresatura interni. Inoltre, i principali centri di produzione accettano file generati dal software Exocad.
Design avanzato per barre standard e complesse
La barra è progettata per essere supportata nel contesto di restauri anatomici completi. Gli allegati possono essere aggiunti al progetto; fori cilindrici o persino geometrie arbitrarie possono essere ritagliati per imbullonare o incollare accessori prefabbricati sulla barra. Grazie alle sue elaborate opzioni di progettazione, il Bar Module di Exocad ti consente di progettare barre dentali che affrontano le complesse situazioni cliniche con garbo e offrono il massimo comfort ai pazienti.
La produzione di barre con un adattamento ottimale richiede un sistema di scansione ultra preciso. Il software offre l’integrazione del flusso di lavoro con dispositivi di misurazione ad altta precisione, inclusi scanner tattili, per garantire un’elevata affidabilità del processo.
Crea modelli fisici da scansioni di impronte digitali
Sono supportati sia il design di modelli con segmenti staccabili (utilizzando basi prefabbricate) sia il design di modelli monoblocco (in cui è rimovibile solo lo stampo preparato).
Il modulo supporta i file STL aperti per impostazione predefinita. Pertanto, un’ampia gamma di scanner intraorali è supportata senza costi aggiuntivi.
Disegna guardie notturne
Con il modulo Bite Splint di Exocad, le protezioni notturne terapeutiche possono essere progettate rapidamente e in alta qualità. Si consiglia di utilizzare una combinazione di Bite Splint Module e Virtual Articulator per risultati ottimali specifici per il paziente.
I file di output possono essere fresati o stampati.
Crea provvisori dalle scansioni preoperatorie
Il Provisional Module di Exocad consente di creare provvisori in base all’anatomia preoperatoria del paziente.
In alternativa è possibile creare la corona o il ponte provvisorio utilizzando la libreria dei denti. Quindi esegui regolazioni di precisione utilizzando una vasta suite di strumenti a mano libera.
Nuove morfologie dei denti possono essere valutate clinicamente all’interno del modulo, contribuendo così a ridurre i tempi di seduta.
Progettare strutture per protesi parziali rimovibili
Il modulo PartialCAD offre una soluzione digitale per la progettazione di strutture protesiche parziali rimovibili di alta qualità.
Applica funzionalità di progettazione e personalizzazione avanzate per mesh, connettori principali, ganci, alette linguali e linee di finitura. Goditi la massima flessibilità di progettazione offerta dalle ampie funzionalità di PartialCAD per retainer per barre a L, post design con ritenzione e scarico automatico per una vestibilità ottimale.
Con questo modulo, è possibile combinare strutture parziali con elementi di design di corone e ponti e creare barre di supporto per la stampa. Inoltre, sono possibili personalizzazioni del framework parziali con loghi e testo.
Progettazione digitale di protesi totali
Full Denture Module fornisce un flusso di lavoro guidato per la progettazione di protesi complete altamente estetiche.
L’analisi del modello può essere eseguita digitalmente. I risultati guideranno un suggerimento automatico di impostazione del dente ad arco completo. FullDentureModule supporta diversi tipi di processi di produzione, tra cui fresatura in due fasi, basi protesiche stampate e protesi monolitiche stampate (ad es. Per prove).
Sfrutta al massimo la rivoluzione digitale nella produzione di protesi!
Rendering realistico di restauri dentali
Rendering quasi fotorealistico di restauri dentali, già durante il processo di progettazione.
Oltre a fornire un’esperienza utente “Ciò che vedi è ciò che ottieni”, TruSmile è anche un potente strumento di marketing per i dentisti che utilizzano sistemi CAD / CAM sulla sedia – ad es. per convincere un paziente a optare per un restauro in ceramica anziché una corona di metallo.
Simula il movimento della mandibola e considera l’occlusione dinamica
Il posizionamento dei modelli all’interno dell’articolatore fisico può essere trasferito con precisione nel software (con l’aiuto di uno scanner che supporta anche l’articolazione virtuale) per risultati perfetti specifici per il paziente.
Parametri come l’angolo condilare, l’angolo di bennet e lo spostamento laterale immediato possono essere regolati come con un articolatore fisico. Per importare la misurazione della mandibola dai dispositivi, il Virtual Articulator può essere combinato con il modulo di importazione Jaw Motion.
Importa i movimenti della mandibola da dispositivi esterni
Importa i dati di registrazione del movimento della mascella da dispositivi esterni: il modulo Jaw Motion Import consente di importare i dati di registrazione del movimento della mascella da dispositivi esterni come il sistema JMA di Zebris. Il modulo funziona in combinazione con il modulo Virtual Articulator.
Visualizza i dati voxel durante il processo di progettazione
La piattaforma DentalCAD di Exocad include, in opzione, il DICOM Viewer che consente di visualizzare i dati voxel dalle macchine CT durante la progettazione di restauri dentali. Lasciati incantare dall’elaborazione ad alta velocità di file CBCT di grandi dimensioni!
Spinto da algoritmi di gestione dei dati ottimizzati e rendering grafico scattante, DICOM Viewer offre velocità di caricamento e visualizzazione DICOM ai vertici del mercato.
Il futuro dell’odontoiatria estetica
Crea valore aggiunto con Smile Creator: l’innovativa soluzione di progettazione del sorriso in-CAD di Exocad per ritocchi estetici prevedibili. Smile Creator consente ai laboratori odontotecnici di valutare in modo affidabile la fattibilità protesica anche durante la pianificazione estetica, grazie alla nostra innovativa tecnologia 2D / 3D.

  • Carica le foto dei pazienti in Exocad. Questi verranno automaticamente convertiti in oggetti 3D, che possono essere abbinati alle scansioni 3D dei denti.
  • Aggiungi e modifica automaticamente le linee guida
  • Seleziona le forme dei denti dalla nostra vasta libreria
  • Utilizza semplici strumenti di modifica 2D per modificare le forme 3D
  • Guarda il risultato 3D in tempo reale da varie angolazioni

Smile Creator è disponibile in formato stand-alone o come modulo aggiuntivo del software DentalCAD di Exocad. Scarica la brochure per ulteriori dettagli!

Vasta biblioteca di bellissimi denti naturali
Exocad DentalCAD può integrare anche degli archivi di modelli dentali.
Per coloro che preferiscono una scelta ancora più ampia, il modulo aggiuntivo Tooth Library di Exocad offre una vasta libreria aggiuntiva di bellissimi denti naturali, tra cui 61 set di denti anteriori dell’arcata superiore, 19 set di denti anteriori dell’arcata inferiore, 19 set di denti posteriori dell’arcata superiore e 19 set di denti posteriori dell’ arcata inferiore.
Il modulo aggiuntivo è la base estetica perfetta per i tuoi progetti di restauro con le sue vaste librerie di modelli dentali. È possibile apportare facilmente e individualmente regolazioni a tutti i denti predefiniti per la massima flessibilità. Tutti i modelli dentali presenti in questo archivio sono completamente anatomici e riprodotti secondo morfologie naturali per risultati ottimali.


Brochure

Exocad DentalCAD

preloader