< Torna al menù di selezione
XPRO-S

DWS XPRO S

XPRO S è l’innovativa stampante 3D di DWS per la produzione e la prototipazione di grandi oggetti, e per la produzione seriale in grandi quantità.
Scelta ideale per i reparti R&D di medie e grandi aziende che necessitano di produrre e prototipare in breve tempo, XPRO S è ampiamente utilizzata anche nel settore dell’oreficeria ed in quello medico-dentale.

Buona risoluzione, elevata precisione e un’ampia selezione di materiali rendono XPRO S una stampante versatile e adatta ad ogni tipo di applicazione industriale.

I materiali sono sviluppati e prodotti internamente da DWS, con il fine di garantire la più alta qualità dell’oggetto stampato e delle caratteristiche fisico-meccaniche ottimali.

Grazie all’alta produttività, XPRO S è la soluzione ideale non solo per studi di progettazione, laboratori professionali, reparti di ricerca e sviluppo di medie e grandi aziende ma anche per service e hubs 3D.


Metodo di stampa Laser – stereolitografia
Area di lavoro 300 x 300 x 300 mm
Sorgente laser Solid State BlueEdge®
Spessore dello strato 10-100 micron (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Metodo di scansione Galvanometro
Software Nauta+ e Fictor
Formati di file input .stl, .slc, .nauta, .fictor, .mkr, .3dm, .3ds, .ply, .obj, .lwo, .x
Dimensioni 704 x 1446 x 2048 mm
Peso 500 kg
Temperatura e umidità di esercizio 20-25 °C / 60%
Alimentazione elettrica AC 230/115 V / 50-60 Hz
Consumo elettrico 500W
Requisiti minimi PC Windows 7 o superiore
Memoria RAM 4GB
Scheda grafica Compatibile OpenGL 2.0 o superiore
Interfaccia 1 porta USB – 1 porta Ethernet TCP/IP
Connettività 1 connessione internet attiva
Brand
Categoria

In dettaglio

  • Stampante stereolitografica dotata di 1 laser
  • Area di lavoro 300x300x300 mm
  • Generazione automatica dei supporti con il software Nauta
  • Ampia gamma di materiali disponibili
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Bassi costi di gestione
  • Nessuna calibrazione richiesta
  • Nessuna manutenzione necessaria
  • Ricambio materiali facilitato
  • Dotata del dispositivo TTT System – Tank Traslation Technology che ottimizza il consumo della vasca della resina

Video

Materiali

Legenda:

  • Settore dentale
  • Settore industriale























Il materiale simil-ABS
INVICTA 915 è un materiale fotosensibile simil-ABS per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la produzione di prototipi funzionali, test, parti ad incastro e da assemblare. Il materiale è resistente all’impatto e di lunga durata.
INVICTA 915 è il materiale ideale anche per i modelli dentali, repliche anatomiche per la creazione di studi del singolo caso e diagnostica. Il color bianco è adatto per il controllo della struttura ossea e la pianifi cazione di interventi ricostruttivi.

Il materiale simil-ABS
INVICTA 917 è un materiale fotosensibile simil-ABS per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppate per prototipi funzionali di alta definizione, test, parti ad incastro e da assemblare e modelli dentali. Il materiale è resistente all’impatto e di lunga durata.

Il materiale per arcate ortodontiche
Il materiale THERMA RD095 è una resina nano-ceramica studiata appositamente per la produzione di modelli ortodontici direttamente dalla scansione intraorale, destinata a sostituire le tradizionali impronte. E’ adatta alla produzione di arcate per la termoformatura degli allineatori.
La base ceramica permette di costruire parti con un’estrema liscezza superfi ciale, alta risoluzione e bassi costi di gestione.

Materiale trasparente per il Medical Imaging e la diagnostica
VITRA DS2000 è un materiale fotosensibile nanoceramico per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la produzione di modelli destinati a test di resistenza termica, modelli in alta definizione per stampi in gomma vulcanizzata e modelli per la termoformatura di allineatori.

Materiale biocompatibile per applicazioni dentali
DS 3000 è una resina fotosensibile biocompatibile in Classe I appositamente sviluppata per la produzione di guide chirurgiche ad altissima precisione e per tutte le applicazioni che richiedono un contatto con il corpo per un limitato periodo di tempo.

Il materiale simil-gomma
FLEXA GM08 è un materiale fotosensibile per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppate per la realizzazione di modelli flessibili simil-gomma. E’ adatta alla produzione di prototipi di maniglie, guarnizioni, test ergonomici, parti funzionali, calzature e dispositivi indossabili.

Il materiale simil-gomma
FLEXA GM08B è un materiale fotosensibile per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppate per la realizzazione di modelli flessibili simil-gomma. E’ adatta alla produzione di prototipi di maniglie, guarnizioni, test ergonomici, parti funzionali, calzature e dispositivi indossabili.

Alta risoluzione, facile da fondere
FUSIA 444 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Alta risoluzione, facile da fondere
FUSIA 445 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Il materiale simil-ABS
INVICTA AB001 è un materiale fotosensibile utilizzabile sulle stampanti 3D stereolitografi che DWS, progettata per produrre prototipi funzionali, concept-design, parti ad incastro. I modelli realizzati con INVICTA AB001 sono resistenti e lisci: è il materiale ideale per produrre parti che richiedono alta accuratezza e precisione. Emula le caratteristiche del materiale plastico ABS iniettato.
E’ disponibile anche nel color grigio (INVICTA AB002).

Il materiale simil-ABS
INVICTA AB002 è un materiale fotosensibile utilizzabile sulle stampanti 3D stereolitografi che DWS, progettata per produrre prototipi funzionali, concept-design, parti ad incastro. I modelli realizzati con INVICTA AB002 sono resistenti e lisci: è il materiale ideale per produrre parti che richiedono alta accuratezza e precisione. Emula le caratteristiche del materiale plastico ABS iniettato. E’ disponibile anche nel color bianco (INVICTA AB001).

Il materiale trasparente
INVICTA DL370 è un materiale fotosensibile sviluppato per applicazioni generali e design industriale, adatto per la prototipazione rapida e la produzione rapida di parti funzionali.

Il materiale resistente
INVICTA DL380 è un materiale fotosensibile sviluppato per le applicazioni generali, design industriale e per la realizzazione di parti funzionali, mock up estetici e modelli di design. Il materiale è resistente e di lunga durata.

Il materiale resistente
INVICTA DL385 è un materiale fotosensibile sviluppato per applicazioni generali, design industriale e per la realizzazione di parti funzionali, mock up estetici e modelli di design. Il materiale è particolarmente resistente.

Il materiale resistente
INVICTA DL390 è un materiale fotosensibile sviluppato appositamente per applicazioni generali, design industriale e per la realizzazione di parti funzionali, mock up estetici e modelli di design. Il materiale è resistente e di lunga durata.

Il materiale resistente
INVICTA DL395 è un materiale fotosensibile sviluppato per applicazioni generali, design industriale e per la realizzazione di parti funzionali, mock up estetici e modelli di design. Il materiale è particolarmente resistente.

Il materiale
INVICTA DL405 è un materiale fotosensibile utilizzabile sulle stampanti 3D stereolitografiche DWS, progettata per produrre prototipi funzionali, concept-design e applicata soprattutto nel settore dell’occhialeria.
I modelli realizzati con INVICTA DL405 sono resistenti e lisci: è il materiale ideale per produrre parti flessibili che richiedono alta accuratezza e precisione. E’ disponibile anche in trasparente (INVICTA DL406).

Il materiale
INVICTA DL406 è un materiale fotosensibile utilizzabile sulle stampanti 3D stereolitografiche DWS, progettata per produrre prototipi funzionali, concept-design e applicata soprattutto nel settore dell’occhialeria. I modelli realizzati con INVICTA DL406 sono resistenti e lisci: è il materiale ideale per produrre parti flessibili che richiedono alta accuratezza e precisione.
E’ disponibile anche in bianco (INVICTA DL405).

Materiale nanoceramico
PRECISA DL260 è una resina nanoceramica appositamente sviluppata per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature mediobasse (max. 90°C).
Grazie alla sua accuratezza è possibile costruire anche prototipi
funzionali, modelli industriali e concept-design.

Alta risoluzione, facile da fondere
THERMA 289 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Materiale nanoceramico
THERMA DM210 è una resina nanoceramica sviluppata appositamente per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature mediobasse (max. 90°C).

Materiale nanoceramico
THERMA DM220 è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografiche 3D DWS. È adatto sia a modelli sottili che a modelli spessi. Può essere usata per la creazione di stampi in gomma con siliconi liquidi e con gomma vulcanizzata alla temperatura massima di 180-200°C.

Materiale nanoceramico
THERMA DM500 è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografiche 3D DWS. È adatto sia a modelli sottili che a modelli spessi. Può essere usata per la creazione di stampi in gomma con siliconi liquidi e con gomma vulcanizzata alla temperatura massima di 180-200°C.

Il materiale trasparente
VITRA DL375 è un materiale fotosensibile per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppa per la produzione di prototipi trasparenti in alta defi nizione, modelli che permettono la visualizzazione dello scorrere dei liquidi e l’illuminazione. La speciale formula contrasta l’ingiallimento.


preloader