fbpx
< Torna al menù di selezione

XFAB-3500-PD

DWS XFAB 3500 PD

XFAB 3500 PD è destinata ad applicazioni professionali del settore dentale. E’ ideale per applicazioni ortodontiche, arcate per allineatori da termoformare, modelli dentali, guide chirurgiche biocompatibili, modelli per la diagnostica e il medical imaging, modelli fondibili, scheletrati, ponti, corone, restauri temporanei, modelli per analoghi e monconi sfilabili.

E’ ideale per laboratori dentali di medie e grandi dimensioni che necessitano di alta produttività e altissima precisione.

E’ fornita dei software Nauta e Fictor che permette il settaggio manuale dei parametri dei materiali DWS, consentendo all’utilizzatore di avere la più completa libertà nell’ottimizzazione dei valori per la stampa dei propri modelli.


Metodo di stampa Laser – stereolitografia
Area di lavoro 160 x 160 x 180 con angoli smussati
Sorgente laser Solid State BlueEdge®
Spessore dello strato 10-100 micron (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Metodo di scansione Galvanometro
Software Fictor XFAB Edition e Nauta XFAB Edition inclusi
Formati di file input .stl, .slc, .nauta, .fictor, .mkr, .3dm, .3ds, .ply, .obj, .lwo, .x
Dimensioni 400 x 606 x 880 mm
Peso 40 Kg
Temperatura e umidità di esercizio 20°-25°C / 60%
Alimentazione elettrica 24V DC con AC 240/100V / 50-60 Hz alimentatore esterno incluso
Consumo elettrico 160W
Requisiti minimi PC Windows 7 o superiore1
Memoria RAM 4GB
Scheda grafica Compatibile OpenGl 2.0 o superiore1
Interfaccia 1 porta USB – 1 porta ethernet TCP/IP
Connettività 1 connessione internet attiva
Brand
Categoria

In dettaglio

  • Stampante stereolitografica ad alta velocità e precisione
  • Area di lavoro: 160×160×180 mm
  • Gamma completa di materiali professionali per il settore dentale incluso Temporis
  • PC integrato
  • Generazione automatica dei supporti grazie al software parametrico Nauta
  • Bassi costi di esercizio
  • Ricambio del materiale facilitato
  • Materiali sviluppati internamente da DWS
  • Cartucce pronte all’uso con sistema di spremitura sicuro e interno alla stampante
  • Sistema plug and play
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Nessuna calibrazione richiesta
  • Nessun costo di manutenzione

Video

Materiali











Materiale per la fusione diretta
FUSIA RF080 è una resina ottimizzata per la fusione diretta di scheletrati, ponti e corone. I modelli realizzati con FUSIA RF080 hanno una perfetta stabilità e accuratezza.

Il materiale per modelli dentali
PRECISA RD096 è una resina nano-ceramica studiata appositamente per la produzione di modelli dentali direttamente dalla scansione intraorale, destinata a sostituire le tradizionali impronte. La base ceramica permette di costruire parti con un’estrema liscezza superfi ciale, alta risoluzione e bassi costi di gestione.

Il materiale per modelli dentali
PRECISA RD097 è stata progettata per ottenere modelli dentali da scansioni intraorali, in sostituzione al tradizionale modello in gesso. Ha la particolarità di essere resistente e antigraffio.

Materiale per modelli dentali
La resina PRECISA RDECO2 è stata progettata per ottenere modelli da scansioni intraorali, in sostituzione ai tradizionali modelli in gesso. E’ ideale per modelli di appoggio per guide chirurgiche. Assicura bassi costi di stampa.

Il materiale per arcate ortodontiche
Il materiale THERMA RD095 è una resina nano-ceramica studiata appositamente per la produzione di modelli ortodontici direttamente dalla scansione intraorale, destinata a sostituire le tradizionali impronte. E’ adatta alla produzione di arcate per la termoformatura degli allineatori.
La base ceramica permette di costruire parti con un’estrema liscezza superfi ciale, alta risoluzione e bassi costi di gestione.

Materiale trasparente per il Medical Imaging e la diagnostica
VITRA DS2000 è un materiale trasparente che rende possibile la visione della struttura anatomica e della posizione delle nervature del paziente per lo studio e la progettazione di azioni chirurgiche.

Materiale biocompatibile per applicazioni dentali
DS 3000 è una resina fotosensibile biocompatibile in Classe I appositamente sviluppata per la produzione di guide chirurgiche ad altissima precisione e per tutte le applicazioni che richiedono un contatto con il corpo per un limitato periodo di tempo.

Materiale per maschere gengivali
GL 4000 è un materiale simil-gengiva progettato per la produzione di modelli realistici di tessuti molli e maschere gengivali. Il suo colore rosa e la sua consistenza ricordano quelli della gengiva naturale. Questo materiale è sviluppato e prodotto internamente da DWS.

Materiale biocompatibile per applicazioni dentali
DS 3500 è un materiale biocompatibile in Classe I, ideale per la stampa di vassoi individuali.
I portaimpronte stampati, accurati e levigati, sono adatti a ogni materiale specifico per impronte e dotati di fit eccellente. La loro leggera trasparenza è utile per ricavare le impronte nei
casi di parziale o totale edentulia, poiché rende facile verificare l’adesione del materiale alla mucosa. I portaimpronte individuali o personalizzati, sono rigidi, stabili e indeformabili, possono essere stampati nei colori azzurro e viola.

Temporis: il materiale biocompatibile
Temporis® è un materiale nanocomposito fotosensibile in Classe IIa*, per la produzione di intarsi, ponti e corone a lungo termine.
Per soddisfare esigenze estetiche e funzionali, Temporis® è disponibile in differenti colorazioni e tonalità e può essere facilmente modellato e lucidato. Per una customizzazione perfetta, i materiali Temporis® possono essere rivestiti con composti biocompatibili e personalizzati con qualsiasi tipo di pigmentazione.

Innovativo materiale composito per restauri permanenti
IRIX PLUS è un materiale composito fotosensibile per la produzione customizzata di protesi dentali permanenti quali: intarsi, (inlay,onlay), faccette, corone singole e ponti fino a tre elementi mediante stampa 3D stereolitografica.
Irix® Plus è un dispositivo medico* marcato CE in classe IIa. Per soddisfare esigenze estetiche e funzionali, Irix® Plus è disponibile in differenti tonalità monocromatiche e nell’esclusivo gradiente adattivo Photoshade. I restauri ottenuti con Irix® Plus si distinguono per l’estetica e gli elevati valori di resistenza. Per una perfetta caratterizzazione, possono essere individualizzati con prodotti biocompatibili (lacche, glasure, etc.) e/o colori fotopolimerizzanti. La protesi configurata è un dispositivo medico su misura monouso.


preloader