< Torna al menù di selezione
dfab

DWS DFAB

Dal design compatto ed innovativo, DFAB® è una stampante 3D sviluppata per studi dentistici e laboratori odontotecnici. Permette di ottenere protesi dentali dall’aspetto naturale riducendo i passaggi necessari rispetto ai metodi tradizionali.

Questa stampante 3D consente di risparmiare tempo offrendo un servizio immediato e con la personalizzazione della stampa 3D, grazie alla tecnologia Photoshade brevettata da DWS: partendo da un file .stl, ottenuto da una scansione intraorale o da modello, è possibile selezionare liberamente la sfumatura colore della protesi, riproducendo il colore specifico dei denti del singolo paziente, per un risultato del tutto naturale. L’utilizzatore può selezionare gli estremi della sfumatura necessaria scegliendo i codici colore nella gamma VITA1 da A1 ad A3.5; oltre all’esatta posizione ed ampiezza del gradiente che si intende ottenere, con completa libertà su tutta la superfice.

Il software Nauta Photoshade riproduce in tempo reale l’anteprima e, ricevuta conferma, effettua la stampa 3D ottenendo il risultato più realistico possibile. Grazie all’alta precisione e accuratezza, DFAB® permette il fitting accurato e la corretta occlusione.

La velocità di stampa permette di realizzare un ponte fino a cinque elementi in meno di venti minuti, arrivando a completare la cura in una sola visita. La protesi ottenuta è pronta ad essere inserita nella bocca dei pazienti dopo pochi passaggi di finitura: rimozione facilitata dei supporti, lavaggio in alcool, trattamento UV finale (pochi minuti) e lucidatura.DFAB® utilizza cartucce usa e getta di materiale biocompatibile Temporis®2, certificato Classe IIa.

Recenti studi mostrano che questo materiale presenta valori di resistenza alla compressione paragonabili alle resine per restauri a lungo termine in compositi ibridi già affermate3 . Le cartucce sono pronte all’uso e studiate per evitare i rischi di perdite del materiale e contaminazione.DFAB® ha un design minimal e moderno, un altro elemento distintivo per lo studio dentistico.

È una stampante 3D silenziosa, non produce polveri e non necessita di manutenzione, attrezzaggi o cambi utensili.


Metodo di stampa: Laser – TSLA
Area di lavoro: 47 x 18 x 40 mm
Sorgente laser: Solid State BlueEdge®
Spessore dello strato: 10-100 micron (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Metodo di scansione: Galvanometro
Software: Nauta Photoshade
Formati di file input: .stl, .nauta, .fictor
Dimensioni: 300 x 300 x 307 mm
Peso: 15 Kg
Temperatura e umidità di esercizio: 15-25 °C / 60%
Alimentazione elettrica: 24V DC con AC 240/100V / 50-60 Hz alimentatore esterno incluso
Consumo elettrico: 160W
Requisiti minimi PC: Windows 7 o superiore
Memoria: RAM 4GB
Scheda grafica: Compatibile OpenGl 2.0 o superiore
Interfaccia: 1 porta USB
Connettività: 1 connessione internet attiva
Brand
Categoria

In dettaglio

  • Restauri certificati*2 Classe IIa in una sola visita.
  • Stampa di un ponte fino a 5 elementi in meno di 20 minuti.
  • Tecnologia Photoshade: la riproduzione della sfumatura naturale dei denti
  • Cartucce usa e getta pronte all’uso, la stampante è pronta con un solo gesto
  • Alta velocità e precisione
  • Facile da usare
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Nessuna calibrazione richiesta
  • Nessun costo di manutenzione
  • Disponibile in versione Desktop o Chairside

Video

Materiali




Il materiale per modelli dentali
PRECISA RD096 è una resina nano-ceramica studiata appositamente per la produzione di modelli dentali direttamente dalla scansione intraorale, destinata a sostituire le tradizionali impronte. La base ceramica permette di costruire parti con un’estrema liscezza superfi ciale, alta risoluzione e bassi costi di gestione.

Materiale per la fusione diretta
FUSIA RF080 è una resina ottimizzata per la fusione diretta di scheletrati, ponti e corone. I modelli realizzati con FUSIA RF080 hanno una perfetta stabilità e accuratezza.

Materiale biocompatibile per applicazioni dentali
DS 3000 è una resina fotosensibile biocompatibile in Classe I appositamente sviluppata per la produzione di guide chirurgiche ad altissima precisione e per tutte le applicazioni che richiedono un contatto con il corpo per un limitato periodo di tempo.

Temporis: il materiale biocompatibile
Temporis® è un materiale nanocomposito fotosensibile in Classe IIa*, per la produzione di intarsi, ponti e corone a lungo termine.
Per soddisfare esigenze estetiche e funzionali, Temporis® è disponibile in differenti colorazioni e tonalità e può essere facilmente modellato e lucidato. Per una customizzazione perfetta, i materiali Temporis® possono essere rivestiti con composti biocompatibili e personalizzati con qualsiasi tipo di pigmentazione.


preloader