< Torna al menù di selezione

Markforged X7

Markforged X7

Markforged X7 è la stampante 3D industriale in grado di produrre in poche ore componenti rinforzati in fibra di carbonio continua, con la resistenza dell’alluminio ed in grado di sostituirlo, ottenuti ad un prezzo notevolmente inferiore.
Grazie all’hardware lavorato con precisione, ai sensori avanzati ed al software proprietario, le stampanti industriali 3D in fibra di carbonio Markforged producono componenti in modo affidabile con un’alta ripetibilità, precisione e una finitura superficiale pressochè perfetta. Offrono una scansione laser con una precisione a livello di micron per la calibrazione a circuito chiuso.
La X7 è progettata per adattarsi all’ambiente delle linee di produzione e per stampare parti resistenti come maschere, ganasce, utensili, attrezzature e parti finite di livello industriale, con una finitura della superficie ed affidabilità senza precedenti.

Con X7 è possibile utilizzare tutta la gamma di materiali a base composita e di fibre continue, per essere pronti a qualunque esigenza di produzione.

Materiali disponibili
  • Onyx: nylon caricato in microfibra di carbonio che produce componenti accurati con un’elevatissima finitura superficiale.
  • Onyx FR: variante ignifuga di Onyx, ritardante di fiamma di classe V-0 secondo la certificazione UL 94.
  • Onyx ESD: è la variante Onyx più forte, rigida e resistente alle scariche elettrostatiche (ESD) per applicazioni industriali.
  • Nylon bianco: termoplastica non caricata, è un materiale non abrasivo fantastico per superfici ergonomiche.
  • Smooth TPU 95A: materiale simile alla gomma, per parti flessibili e resistenti agli urti.
  • Precise PLA: plastica facile da stampare, per la modellazione e la convalida delle progettazioni di precisione.
  • Fibra di carbonio: esclusiva fibra di carbonio continua di Markforged dalla resistenza simile a quella dell’alluminio.
  • Fibra di carbonio FR: variante ignifuga dell’esclusiva Fibra di carbonio continua dalla resistenza ultra elevata.
  • Fibra di Vetro: fibra continua entry-level per applicazioni industriali; è un materiale in grado di produrre componenti 10 volte più resistenti dell’ABS.
  • Fibra aramidica (Kevlar®): fibra continua speciale basata sul Kevlar®, nota per la sua capacità di assorbire energia e per l’estrema robustezza.
  • Fibra di Vetro HSHT: fibra caratterizzata da un’elevata forza (quasi pari all’alluminio 6061-T6) e resistenza alle alte temperature.

Processo Fabbricazione a fusione di filamento, fabbricazione in fibra continua
Volume di stampa 330 x 270 x 200 mm
Peso 48 kg
Ingombro della macchina 584 x 483 x 914 mm
Piano di stampa Accoppiamento cinematico – piatto entro 80 μm
Laser Ispezione durante i processi, calibrazione di stampa attiva, livellamento del piano
Sistema di estrusione Estrusore di seconda generazione, rilevamento plastica esaurita e fibra esaurita
Alimentazione 100-240 V CA, 150 W (picco 2 A)
Modulo RF Banda operativa 2,4 GHz Standard Wi-Fi 802.11 b/g/n
Categoria
preloader