STAMPA 3D INDUSTRIALE
Tecnologia SLS
La Selective Laser Sintering (SLS) è una tecnologia additiva che prevede la sinterizzazione laser di materiale plastico o metallico, che si presenta in stato di polvere, per la produzione di oggetti tridimensionali.
Alta produttività, ridotto costo per unità ed i materiali testati hanno reso la SLS ideale per una serie di applicazioni, dalla prototipazione rapida fino alla produzione in piccoli lotti. Ulteriori innovazioni in termini di tecnologia e di materiali hanno favorito la diffusione della tecnologia SLS ad un numero sempre maggiore di settori produttivi.
Scegliendo Formlabs si può contare su un ecosistema proprietario integrato, che comprende software per la messa in stampa, hardware e materiali, nonché Fuse Sift, un sistema di depowdering per il recupero e riciclo del materiale in eccesso dalle parti, e Fuse Blast, una soluzione automatizzata di sabbiatura e lucidatura dei pezzi stampati, che risultano levigati al tatto, pronti per un’eventuale fase di tintura.
Il sistema integrato coniuga rapidità e ripetibilità di stampa con una qualità professionale sia in termini di precisione che di post-produzione delle parti.
Formlabs Fuse 1+ 30W ha un’area di stampa pari a 165 × 165 × 300 mm (x-y-z).
E’ una tecnologia particolarmente indicata per la produzione di:
- Prototipazione rapida
- Parti per uso finale
- Dime & Allineatori
- Medicale
- Stampi a iniezione