Bando transizione digitale Emilia Romagna
Pubblicato il / da Rimas 3D Solutions / in Incentivi, Novità

Bando transizione digitale Emilia Romagna

Bando per il sostegno della transizione digitale delle imprese dell’Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna intende supportare le PMI del territorio per accrescerne la competitività a livello nazionale e internazionale, promuovendo sia la fase di progettazione che la successiva realizzazione e adozione di soluzioni innovative in campo digitale.
Il sostegno sarà rivolto alla realizzazione di progetti innovativi, finalizzati all’introduzione delle più moderne tecnologie digitali sia nei processi produttivi e organizzativi, che nei prodotti e servizi nelle reti di distribuzione e vendita.

Destinatari

La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese, operanti in tutti i settori di attività economica, ad eccezione delle imprese operanti nel settore della pesca, acquacoltura e produzione primaria dei prodotti agricoli.

Interventi finanziabili

Gli interventi devono essere finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi e organizzativi aziendali e dei prodotti.

Contributo concedibile

Il contributo è del 40% della spesa ritenuta ammissibile, entro comunque l’importo massimo di € 150.000.

Presentazione domanda

Le domande di contributo dovranno essere presentate tramite l’applicativo Sfinge 2020 entro le ore 13,00 del giorno 20 ottobre 2022; tale termine è valido per i progetti che, senza vincolo di spesa per annualità, prevedono la realizzazione della spesa nel periodo di eleggibilità previsto nel bando, e cioè dal 1° luglio 2022 al 28 febbraio 2024.

Beni finanziabili

Tra i beni finanziabili con il presente intervento, figurano anche quali stampanti 3D, scanner 3D e software. Rimas Engineering, quale distributore autorizzato dei brand più performanti e all’avanguardia, è a disposizione per individuare la migliore soluzione tecnologica più adatta a ciascuna esigenza produttiva.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o supporto?

Tags: