fbpx
< Torna al menù di selezione

ROBOZE-ONE+400-XTREME

ROBOZE ONE+400 XTREME

Sistemi desktop/production
Tecnologia ad alte performance per le applicazioni più Xtreme

Il sistema di punta della linea desktop di Roboze si evolve e arricchisce le proprie prestazioni di nuovi elementi innovativi in grado di offrire prestazioni ancora più estreme.

Il Beltless System si migliora grazie ad una lavorazione dedicata che ne aumenta le preci- sioni, aumenta la resistenza alla corrosione e all’usura, a vantaggio di una vita utile superiore.

Equipaggiata con il Support System Cabinet (SSC), è in grado di produrre parti finite e proto- tipi funzionali con 13 tecnopolimeri ad alte performance, in risposta alle esigenze più Xtreme dell’industria.
PEEK, CARBON PEEK, CARBON PA, CARBON PP, GLASS PA – la vera versatilità di stampa con un area di lavoro pari a 300 x 250 x 200 mm (xyz).

Con la nuova serie desktop/production la stampa 3D FFF non sarà più la stessa.


Dimensioni
Esterno totale (x) 547 – (y) 440 – (z) 883 mm
Area di lavoro (x) 300 – (y) 250 – (z) 200 mm
Dimensioni (scatola) (x) 800 – (y) 700 – (z) 1785 mm
Imballaggio (x) 1500 – (y) 800 – (z) 1200 mm
Peso 80 kg
Risoluzione degli strati Da 0,10 mm a 0,33 mm.
Dipende dal materiale e dalla dimensione del nozzle.”
Velocità di stampa 4000 mm/min
Elettronica – Stepper Motors: 2A 1,8 gradi con Encoder
– Stepper Driver THB6128 con dissipatori
– Schermo touch screen 5″
– Fonte d’alimentazione 500Watt-supplementare da 70 W
– Termistori PT100 nell’estrusore
– Termistori 100k piano di stampa
– Resistenza riscaldante 2x40W a 24V
– Piatto riscaldato fino a 180°C
– Pompa Venturi PIAB per generare il piano del vuoto
Meccanica estrusore – Sistema monoestrusore fino a 500°C
– Estrusori dedicati a seconda del materiale di stampa
– Ventole e dissipatori per il raffreddamento del nozzle
– Raffreddamento ad aria compressa per il Tip3 e Tip4 (estrusori HVP)
Meccanica generale – Telaio in acciaio elettrozincato
– Guide in acciaio C50 rettificato temprato cromato per i supporti di X e Y
– Manicotti a sfere per la movimentazione lineare X e Y
– Sistema di movimentazione X e Y con cremagliera elicoidale e pignone a contatto diretto
– Vite a ricircolo di sfere con chiocciola collegate al motore tramite giunto flessibile per l’assorbimento delle vibrazioni
– Componenti mobili e supporti in alluminio ottenuti tramite lavorazioni meccaniche CNC di precisione
– Sistema di livellamento del piano automatico
– Sistema di piano del vuoto per adesione accessori polimerici
Contenuto della scatola – Sistema di movimentazione X e Y con cremagliera elicoidale e pignone a contatto diretto
– Vite a ricircolo di sfere con chiocciola collegate al motore tramite giunto flessibile per l’assorbimento delle vibrazioni
– Componenti mobili e supporti in alluminio ottenuti tramite lavorazioni meccaniche CNC di precisione
– Sistema di livellamento del piano automatico
– Sistema di piano del vuoto per adesione accessori polimerici
Software di slicing Simplify3D (non incluso)
Comunicazioni – Connettività Wi-Fi
– Lettore di memoria SDHC standard e scheda da 16 GB inclusa
– Porta USB tipo A”
Categoria
Brand

Video

Materiali

Legenda:

  •  Settore industriale








ABS-ESDL’ABS ESD-Safe (acrilonitrile-butadiene-stirene) è un filamento per stampa 3D ad alte prestazioni formulato con additivi conduttivi e ABS. Questo filamento è ideale per applicazioni che richiedono una protezione di dissipazione elettrostatica (ESD) coerente e affidabile. L’ABS ESD-Safe è un polimero amorfo che offre un’eccellente stabilità dimensionale e un’elevata resistenza termica.

CARBON PA
CARBON PA è stato sviluppato per Roboze e si basa su poliammide rinforzata con fibra di carbonio al 20%. È ideale per applicazioni meccaniche di fascia alta, grazie al suo modulo ad alta resistenza. Fornisce la risposta a tutte le esigenze chiave di tutti i settori come la compatibilità ambientale attraverso la riduzione del peso e la sostituzione dei metalli, la sicurezza attraverso l’assorbimento degli impatti o la protezione dall’infiammabilità, la semplificazione dell’elaborazione e la sostenibilità, grazie alla sua durata, resistenza a lungo termine e resilienza fluida. Le parti stampate hanno persino superfici accurate grazie alla nostra tecnologia e al movimento meccatronico.

CARBON PEEK
Roboze CARBON PEEK aggiunge ulteriore stabilità termica e rigidità al nostro già noto PEEK. L’aggiunta di fibre di carbonio appositamente selezionate migliora le proprietà meccaniche del materiale e ne aumenta l’HDT mantenendo le sue proprietà anche a temperature più elevate rispetto al PEEK pulito.
Roboze Carbon PEEK è conforme al test di degassificazione del vuoto termico ECSS-Q-ST-70-02C per lo screening di materiali spaziali standard. Questo standard descrive un test del vuoto termico per determinare le proprietà di schermatura del degassamento dei materiali proposti per l’uso nella fabbricazione di veicoli spaziali e apparecchiature associate, per le strutture del vuoto utilizzate per i test dell’hardware di volo e per alcuni hardware del lanciatore.

FLEX
FLEX è stato sviluppato per Roboze e si basa su TPE. Gli elastomeri termoplastici sono una classe unica di materiali che combinano le proprietà chiave di elaborazione e riciclaggio dei materiali termoplastici con molte delle proprietà fisiche di gomme termoindurenti come elasticità, set a bassa compressione ed elevata flessibilità.Le chat generali del TPE sono:

  • Ampia gamma di durezza
  • Resistenza alla fatica
  • Resistenza chimica
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistenza agli agenti atmosferici e all’ozono
  • Facilità di elaborazione
  • Riciclabilità

Le sue applicazioni sono:
Ingegnerizzazione e prototipazione rapida e tutti i casi in cui si necessità elasticità.

NYLON 6
Il nylon 6/66 è un polimero con eccellenti caratteristiche meccaniche e basso coefficiente di attrito, eccellente resistenza agli urti, all’usura e all’abrasione, mantiene le sue caratteristiche anche sotto sforzi ripetuti, ha una buona resistenza all’invecchiamento e agli agenti atmosferici.
È igroscopico, quindi ha un elevato assorbimento di umidità, quindi non è adatto per applicazioni che sono importanti per mantenere tolleranze esigenti soprattutto in ambienti umidi.
Ha un discreto isolamento elettrico, ma a causa della sua igroscopicità, questa funzione varia in base all’umidità assorbita.
Resiste agli alcali, ai composti inorganici e ai solventi. È utilizzato per la fabbricazione di:

  • ingranaggi
  • camme
  • pulegge
  • guide antiusura
  • parti meccaniche in generale
  • cuscinetti
  • supporta
  • ruote
  • altri

PEEK

Il PEEK (polietereterchetone) è uno dei materiali termoplastici semicristallini più performanti oggi disponibili.
PEEK offre una combinazione di proprietà superlative che gli consentono di sostituire il metallo in alcuni degli ambienti di utilizzo finale più severi. PEEK è una delle materie plastiche industriali più chimicamente resistenti e offre un’eccellente resistenza, resistenza alla fatica superiore e una temperatura di uso continuo di 240 ° C (464 ° F).
Eccezionale resistenza chimica a sostanze organiche, acidi e basi; Elevata resistenza meccanica superiore a 250 ° C (482 ° F); ottima resistenza all’usura e all’abrasione; Resistenza alla fatica migliore della categoria; Eccellente stabilità dimensionale; eccellente resistenza all’idrolisi; Dielettrico superiore con bassa perdita ad alte temperature e frequenze.

Le applicazioni tipiche sono:
Hardware e dispositivi di fissaggio per aeromobili; Componenti meccanici per aeromobili; Automotive / elettrico; Trasmissioni / trasmissione; Rivestimenti, compositi, additivi; Isolamento di fili e cavi; Fabbricazione e test di semiconduttori; Dispositivi medici; Cassette e dispositivi dentali; Apparecchiature di processo per petrolio e gas; ingranaggi per motori.

PP
Il PP polipropene, è uno dei polimeri di base più utilizzati al mondo. È un polimero termoplastico semicristallino, utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni a causa della sua elevata resistenza agli urti, all’abrasione e alle sostanze chimiche e alle sue proprietà di isolamento elettrico. Il PP ha una densità molto bassa e mantiene la sua forma dopo torsione, flessione o flessione.
Applicazioni:

  • Prototipazione funzionale
  • Tooling
  • Parti per uso finale
  • Modellazione concept
  • Industria medica: contenitori
  • Industria automobilistica: paraurti per auto
  • Industria del packaging

STRONG-ABS
STRONG-ABS è un materiale di superficie di alta qualità con buone proprietà meccaniche sviluppato per Roboze a base di ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), non ha odore. Il materiale soddisfa i requisiti di proprietà fisica dell’applicazione, offrendo un’eccellente riproduzione delle superfici dello stampo. È perfetto per esigenze di finitura specializzate mediante verniciatura o placcatura. È inoltre possibile utilizzare una varietà di tecniche di finitura secondarie. STRONG può essere utilizzato per le seguenti applicazioni:

Beni di consumo, giocattoli, parti di telefoni, apparecchiature elettriche e informatiche, settore automobilistico in parti interne ed esterne, elettrodomestici.

ULTRA-PLA
ULTRA-PLA è stato sviluppato per Roboze e si basa sul PLA. L’acido polilattidico è un biopolimero che offre vantaggi ambientali poiché è costituito da risorse rinnovabili. È prodotto dalla polimerizzazione dell’acido lattico prodotto dalla fermentazione da zuccheri di origine vegetale.
Le caratteristiche generali di ULTRA sono:

  • Eccellente brillantezza e chiarezza
  • Facile da stampare
  • Ipoallergenico
  • Alta rigidità
  • Basso ritiro
  • Materiali realizzati al 100% da fonti rinnovabili

Applicazioni tipiche:

Progettazione, applicazione dentale, architettura, ingegneria e prototipazione rapida


Brochure

Stampanti FDM Roboze

preloader