< Torna al menù di selezione
Roboze Argo 500

ROBOZE ARGO 500

Sistemi production
Dalla prototipazione alla produzione di pezzi finiti su larga scala

ARGO 500 è il risultato di ascolto profondo delle esigenze del mercato, di intensa ricerca e di strategiche relazioni con i maggiori players del mondo additive manufacturing.

La macchina permette la produzione di parti finite con un volume di stampa pari a 500x500x- 500mm in tecno-polimeri ad altissime performance: il PEEK, l’ ULTEMTMAM9085F, il CAR- BON PA e il CARBON PEEK.

Preparati a produrre parti forti come il metallo!


Dimensioni
Esterno totale (x)1525 – (y) 1392 – (z) 2240 mm
Area di lavoro (x) 500 – (y) 500 – (z) 500 mm
Imballaggio (x) 1600 – (y) 1500 – (z) 2500 mm
Peso 600 kg
Risoluzione degli strati Da 0,20 mm a 0,33 mm.
Dipende dal materiale e dalla dimensione del nozzle
Velocità di stampa 5000 mm/min
Elettronica – Camera calda fino a 180°C in un’ora
– Stepper Motors 1A 1,8 gradi
– Stepper Motors 2A 1,8 gradi
– Stepper Driver THB6128 con dissipatori
– Schermo multi-touch screen 7″ capacitivo
– Termistori PT100 nell’estrusore
– Termistori 100k camera
– Riscaldatori 230V 4.4kW
– Soffiante 230V 0,75kW
– Resistenze riscaldanti 230V 6 kW
– Ventola ricircolo aria camera 230 V
– Elettro-valvole per aria compressa
– Vacuometro per la gestione del piano del vuoto
– Eiettore per la creazione del vuoto
– Vortex per raffreddamento cassetta interna
– Dissipazione attiva sui motori e sensori
Meccanica estrusore – Estrusore ri-ingengerizzato fino a 550°C
– Ventole e dissipatori per il raffreddamento del nozzle
– Sistema di controllo filamento
– Autocaricamento filamento
– Raffreddamento ad aria compressa per estrusore HVP
Materiali – PEEK
– CARBON PEEK
– CARBON PA
– ULTEMTM AM9085F
– PC-LEXANTM AMHI240F
– STRONG ABS
– PP
– GLASS PA
– CARBON PP
Meccanica generale – Telaio in acciaio elettrozincato e profilati in alluminio
– Guide in acciaio C50 rettificato temprato cromato per i supporti di X, Y e Z
– Manicotti con trattamento ceramico per la movimentazione lineare X e Y
– Sistema di movimento X e Y con cremagliera rettificate ad alta precisione elicoidale e pignone a contatto diretto
– 3 viti a ricircolo di sfere con chiocciola collegate al motore tramite giunto flessibile per l’assorbimento delle vibrazioni
– Sistema di sicurezza blocco portellone
– Componenti mobili e supporti in alluminio ottenuti tramite lavorazioni meccaniche CNC di precisione
– Sistema di livellamento del piano automatico Camera riscaldata a 180°C
– Sistema del vuoto per adesione accessori polimerici
Contenuto della scatola – Porta bobine con sistema di controllo umidità Scheda SD da 16GB
– Guanti protettivi
– Occhiali protettivi
– Spatola piccola
– Cavo alimentazione Cavo USB
Software di slicing Simplify3D (non incluso)
Comunicazioni Lettore di memoria SDHC standard e scheda da 16 GB inclusa
Categoria
Brand

Video

Materiali













ABS-ESD

L’ABS ESD-Safe (acrilonitrile-butadiene-stirene) è un filamento per stampa 3D ad alte prestazioni formulato con additivi conduttivi e ABS. Questo filamento è ideale per applicazioni che richiedono una protezione di dissipazione elettrostatica (ESD) coerente e affidabile. L’ABS ESD-Safe è un polimero amorfo che offre un’eccellente stabilità dimensionale e un’elevata resistenza termica.

CARBON PA
CARBON PA è stato sviluppato per Roboze e si basa su poliammide rinforzata con fibra di carbonio al 20%. È ideale per applicazioni meccaniche di fascia alta, grazie al suo modulo ad alta resistenza. Fornisce la risposta a tutte le esigenze chiave di tutti i settori come la compatibilità ambientale attraverso la riduzione del peso e la sostituzione dei metalli, la sicurezza attraverso l’assorbimento degli impatti o la protezione dall’infiammabilità, la semplificazione dell’elaborazione e la sostenibilità, grazie alla sua durata, resistenza a lungo termine e resilienza fluida. Le parti stampate hanno persino superfici accurate grazie alla nostra tecnologia e al movimento meccatronico.

CARBON PEEK
Roboze CARBON PEEK aggiunge ulteriore stabilità termica e rigidità al nostro già noto PEEK. L’aggiunta di fibre di carbonio appositamente selezionate migliora le proprietà meccaniche del materiale e ne aumenta l’HDT mantenendo le sue proprietà anche a temperature più elevate rispetto al PEEK pulito.
Roboze Carbon PEEK è conforme al test di degassificazione del vuoto termico ECSS-Q-ST-70-02C per lo screening di materiali spaziali standard. Questo standard descrive un test del vuoto termico per determinare le proprietà di schermatura del degassamento dei materiali proposti per l’uso nella fabbricazione di veicoli spaziali e apparecchiature associate, per le strutture del vuoto utilizzate per i test dell’hardware di volo e per alcuni hardware del lanciatore.

CARBON PP

CARBON PP è un polipropene caricato con fibra di carbonio, uno dei polimeri di base più utilizzati al mondo. L’aggiunta di queste fibre aumenta la resistenza, la rigidità e la stabilità dimensionale, mantenendo intatte le principali caratteristiche del polipropilene.
Applicazioni tipiche sono:

  • Prototipazione funzionale
  • Tooling
  • Parti per uso finale
  • Industria automobilistica

FLEX

FLEX è stato sviluppato per Roboze e si basa su TPE. Gli elastomeri termoplastici sono una classe unica di materiali che combinano le proprietà chiave di elaborazione e riciclaggio dei materiali termoplastici con molte delle proprietà fisiche di gomme termoindurenti come elasticità, set a bassa compressione ed elevata flessibilità.

Le chat generali del TPE sono:

  • Ampia gamma di durezza
  • Resistenza alla fatica
  • Resistenza chimica
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistenza agli agenti atmosferici e all’ozono
  • Facilità di elaborazione
  • Riciclabilità

Le sue applicazioni sono:
Ingegnerizzazione e prototipazione rapida e tutti i casi in cui si necessità elasticità.

GLASS PA

GLASS PA è una poliammide riempita di sfere di vetro, che presenta proprietà meccaniche migliorate e un minore assorbimento di umidità rispetto alle poliammidi standard, garantendo un’elevata stabilità dimensionale. È inoltre adatto per applicazioni che richiedono elevata rigidità, bassa usura abrasiva o buon isolamento elettrico.

NYLON 6

Il nylon 6/66 è un polimero con eccellenti caratteristiche meccaniche e basso coefficiente di attrito, eccellente resistenza agli urti, all’usura e all’abrasione, mantiene le sue caratteristiche anche sotto sforzi ripetuti, ha una buona resistenza all’invecchiamento e agli agenti atmosferici.
È igroscopico, quindi ha un elevato assorbimento di umidità, quindi non è adatto per applicazioni che sono importanti per mantenere tolleranze esigenti soprattutto in ambienti umidi.
Ha un discreto isolamento elettrico, ma a causa della sua igroscopicità, questa funzione varia in base all’umidità assorbita.
Resiste agli alcali, ai composti inorganici e ai solventi. È utilizzato per la fabbricazione di:

  • ingranaggi
  • camme
  • pulegge
  • guide antiusura
  • parti meccaniche in generale
  • cuscinetti
  • supporta
  • ruote
  • altri

PC

Il PC è stato sviluppato per Roboze e si basa sul policarbonato. Questo è un gruppo di polimeri termoplastici contenenti gruppi carbonatici. Il policarbonato è un tecnopolimero termoplastico amorfo caratterizzato da un elevato livello di proprietà meccaniche, ottiche, elettriche e termiche.
Questo polimero offre:

  • Estrema tenacità
  • Restringimento basso uniforme
  • Stabilità dimensionale
  • Stabilità UV
  • Resistenza al calore

Le sue applicazioni sono: automotive, dispositivi ottici, componenti sanitari, apparecchiature elettroniche, apparecchiature elettriche e illuminazione.

PEEK

Il PEEK (polietereterchetone) è uno dei materiali termoplastici semicristallini più performanti oggi disponibili.
PEEK offre una combinazione di proprietà superlative che gli consentono di sostituire il metallo in alcuni degli ambienti di utilizzo finale più severi. PEEK è una delle materie plastiche industriali più chimicamente resistenti e offre un’eccellente resistenza, resistenza alla fatica superiore e una temperatura di uso continuo di 240 ° C (464 ° F).
Eccezionale resistenza chimica a sostanze organiche, acidi e basi; Elevata resistenza meccanica superiore a 250 ° C (482 ° F); ottima resistenza all’usura e all’abrasione; Resistenza alla fatica migliore della categoria; Eccellente stabilità dimensionale; eccellente resistenza all’idrolisi; Dielettrico superiore con bassa perdita ad alte temperature e frequenze.

Le applicazioni tipiche sono:
Hardware e dispositivi di fissaggio per aeromobili; Componenti meccanici per aeromobili; Automotive / elettrico; Trasmissioni / trasmissione; Rivestimenti, compositi, additivi; Isolamento di fili e cavi; Fabbricazione e test di semiconduttori; Dispositivi medici; Cassette e dispositivi dentali; Apparecchiature di processo per petrolio e gas; ingranaggi per motori.

PP

Il PP polipropene, è uno dei polimeri di base più utilizzati al mondo. È un polimero termoplastico semicristallino, utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni a causa della sua elevata resistenza agli urti, all’abrasione e alle sostanze chimiche e alle sue proprietà di isolamento elettrico. Il PP ha una densità molto bassa e mantiene la sua forma dopo torsione, flessione o flessione.
Applicazioni:

  • Prototipazione funzionale
  • Tooling
  • Parti per uso finale
  • Modellazione concept
  • Industria medica: contenitori
  • Industria automobilistica: paraurti per auto
  • Industria del packaging

STRONG

STRONG è un materiale di superficie di alta qualità con buone proprietà meccaniche sviluppato per Roboze a base di ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), non ha odore. Il materiale soddisfa i requisiti di proprietà fisica dell’applicazione, offrendo un’eccellente riproduzione delle superfici dello stampo. È perfetto per esigenze di finitura specializzate mediante verniciatura o placcatura. È inoltre possibile utilizzare una varietà di tecniche di finitura secondarie.

STRONG può essere utilizzato per le seguenti applicazioni:

Beni di consumo, giocattoli, parti di telefoni, apparecchiature elettriche e informatiche, settore automobilistico in parti interne ed esterne, elettrodomestici.

ULTEM

PEI (Polyether Imide) è un polimero amorfo ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, ritardo intrinseco alla fiamma e buona resistenza chimica. Offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate a causa di un’elevata temperatura di transizione vetrosa.

Offre:

  • Elevate proprietà termiche
  • Resistenza alla fiamma intrinseca con bassa evoluzione del fumo e bassa tossicità del fumo
  • Stabilità idrolitica a lungo termine
  • Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso, coefficiente uniforme di dilatazione termica) e dimensioni parte-parte altamente riproducibili
  • Forza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate
  • Buona resistenza a un’ampia gamma di sostanze chimiche, come fluidi per autoveicoli, idrocarburi alogenati, alcoli e soluzioni acquose
  • Costante dielettrica stabile e fattore di dissipazione su una vasta gamma di temperature e frequenze

Le sue applicazioni sono:

  • areospace e aeromobili
  • componente del sistema di ventilazione
  • settore automobilistico e dei trasporti
  • dispositivi elettrici
  • componenti di trasmissione
  • corpi farfallati
  • componenti di accensione
  • alloggiamenti per sensori e termostato

ULTRA

ULTRA è stato sviluppato per Roboze e si basa sul PLA. L’acido polilattidico è un biopolimero che offre vantaggi ambientali poiché è costituito da risorse rinnovabili. È prodotto dalla polimerizzazione dell’acido lattico prodotto dalla fermentazione da zuccheri di origine vegetale.
Le caratteristiche generali di ULTRA sono:

  • Eccellente brillantezza e chiarezza
  • Facile da stampare
  • Ipoallergenico
  • Alta rigidità
  • Basso ritiro
  • Materiali realizzati al 100% da fonti rinnovabili

Applicazioni tipiche:

Progettazione, applicazione dentale, architettura, ingegneria e prototipazione rapida


Brochure

Stampanti FDM Roboze

preloader