< Torna al menù di selezione


Markforged FX20
FX20 è la stampante più grande, più veloce e più smart della gamma Markforged. Progettata per offrire resistenza, accuratezza e ripetibilità ai massimi livelli, produce parti compatibili con le condizioni di lavoro più severe. L’ampia area di build permette la stampa di componenti di grandi dimensioni a una velocità incredibile.
Costruita per realizzare qualsiasi cosa, dalle strumentazioni e attrezzature ad alte prestazioni alle parti di produzione per il settore aerospaziale, FX20 è una macchina progettata con precisione e controllata da sensori in grado di abbinare affidabilità e prestazioni con un utilizzo particolarmente semplice per l’utente.
Materiali disponibili
- ULTEMTM 9085: polimero per la stampa ad alta temperatura, presenta eccellenti caratteristiche in termini di fiamma, fumo e tossicità (FST).
- Onyx: nylon caricato in microfibra di carbonio che produce componenti accurati con un’elevatissima finitura superficiale.
- Onyx FR: variante ignifuga di Onyx, ritardante di fiamma di classe V-0 secondo la certificazione UL 94.
- Onyx ESD: è la variante Onyx più forte, rigida e resistente alle scariche elettrostatiche (ESD) per applicazioni industriali.
- Nylon bianco: termoplastica non caricata, è un materiale non abrasivo fantastico per superfici ergonomiche.
- Fibra di carbonio: esclusiva fibra di carbonio continua di Markforged dalla resistenza simile a quella dell’alluminio.
- Fibra di Vetro: fibra continua entry-level per applicazioni industriali; è un materiale in grado di produrre componenti 10 volte più resistenti dell’ABS.
- Fibra aramidica (Kevlar®): fibra continua speciale basata sul Kevlar®, nota per la sua capacità di assorbire energia e per l’estrema robustezza.
- Fibra di Vetro HSHT: fibra caratterizzata da un’elevata forza (quasi pari all’alluminio 6061-T6) e resistenza alle alte temperature.