< Torna al menù di selezione
XFAB2500PD

DWS XFAB 2000

XFAB 2000 è l’innovativa stampante 3D in versione desktop dotata della stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS.
Grazie alla sua versatilità, è adatta tanto ai progettisti del settore industriale per la prototipazione, quanto agli artigiani del settore orafo per la produzione di modelli per stampi in gomma e per la fusione diretta, piuttosto che agli studi odontotecnici, senza dimenticare ovviamente il settore dei consumer e dei piccoli produttori artigianali.

I materiali sono progettati, sviluppati e prodotti internamente da DWS, con il fine di garantire il controllo sulla qualità del prodotto finito e le migliori prestazioni fisico-meccaniche.
Le cartucce intelligenti dei materiali per la stampante 3D XFAB 2000 sono state progettate in modo da garantire un ricambio semplice, veloce e sicuro delle resine. Grazie alle cartucce smart e al meccanismo di spremitura delle stesse interno delle stampanti della gamma XFAB, si evita di dover intervenire manualmente, eliminando il rischio di versamenti accidentali.

XFAB è una soluzione per la stampa 3D alla portata di tutti che integra le avanzate tecnologie dei sistemi professionali, come ad esempio il sofisticato sistema TTT (Tank Translation Technology) brevettato da DWS, che consente un consumo uniforme della vaschetta, evitando l’opacizzazione della stessa in un’area circoscritta.
Il laser BluEdge® sviluppato internamente da DWS è accurato, preciso e calibrato per ottenere superfici lisce che non necessitano di post produzione. Dura a lungo e non necessita di calibrazione e manutenzione.


Metodo di stampa: Laser – stereolitografia
Area di lavoro: Ø 180 x 180 mm
Sorgente laser: Solid State BlueEdge
Spessore dello strato: 10-100 micron (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Metodo di scansione: Galvanometro
Software: Fictor XFAB Edition e Nauta XFAB Edition inclusi
Formati di fi le input: .stl, .slc, .nauta, .fictor, .mkr, .3dm, .3ds, .ply, .obj, .lwo, .x
Dimensioni: 400 x 606 x 642 mm
Peso: 31 Kg
Temperatura e umidità di esercizio: 20°-25°C / 60%
Alimentazione elettrica: 24V DC con AC 240/100V / 50-60 Hz Alimentatore esterno incluso
Consumo elettrico: 160W
Requisiti minimi PC: Windows 7 o superiore
Memoria: RAM 4GB
Scheda grafica: Compatiblile OpenGL 2.0 o superiore
Interfaccia: 1 porta USB
Connettività: 1 connessione internet attiva
Brand
Categoria

In dettaglio

  • Stampante entry level
  • Stereolitografia a laser UV
  • Alta velocità e precisione
  • Generazione automatica dei supporti grazie al software parametrico Nauta XFAB Edition
  • Bassissimi costi di esercizio
  • Ricambio del materiale facilitato
  • Area di lavoro 180x180x180 mm
  • Ampia gamma di materiali disponibili per le applicazioni industriali, per gioielleria e per il settore dentale
  • Stampante desktop professionale per applicazioni industriali, dentali e per gioielleria
  • Materiali e resine sviluppate internamente da DWS
  • Cartucce pronte all’uso con sistema di spremitura sicuro e interno alla stampante
  • Facile da usare
  • Sistema plug and play
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Nessuna calibrazione richiesta
  • Nessun costo di manutenzione

Video

Materiali














Il materiale simil-gomma
FLEXA 692 è un materiale fotosensibile per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la realizzazione di modelli simil-gomma fl essibili.
E’ adatta alla produzione di prototipi di maniglie, guarnizioni, test ergonomici, parti funzionali, calzature e dispositivi indossabili.

Il materiale simil-gomma
FLEXA 693 è un materiale fotosensibile per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la realizzazione di modelli simil-gomma flessibili.
E’ adatta alla produzione di prototipi di maniglie, guarnizioni, test ergonomici, parti funzionali, calzature e dispositivi indossabili.

Alta risoluzione, facile da fondere
FUSIA 444 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Alta risoluzione, facile da fondere
FUSIA 445 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Il materiale simil-ABS
INVICTA 907 è un materiale fotosensibile simil-ABS per stampanti 3D stereolitografiche DWS, sviluppato per la produzione di prototipi funzionali e test. Il materiale è resistente all’impatto e di lunga durata e resistente alle sollecitazioni termiche.

Il materiale simil-ABS
INVICTA 915 è un materiale fotosensibile simil-ABS per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la produzione di prototipi funzionali, test, parti ad incastro e da assemblare. Il materiale è resistente all’impatto e di lunga durata.
INVICTA 915 è il materiale ideale anche per i modelli dentali, repliche anatomiche per la creazione di studi del singolo caso e diagnostica. Il color bianco è adatto per il controllo della struttura ossea e la pianifi cazione di interventi ricostruttivi.

Il materiale simil-ABS
INVICTA 917 è un materiale fotosensibile simil-ABS per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppate per prototipi funzionali di alta definizione, test, parti ad incastro e da assemblare e modelli dentali. Il materiale è resistente all’impatto e di lunga durata.

Il materiale simil-PP
INVICTA 977 è un materiale fotosensibile simil-polipropilene per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per prototipi funzionali di alta defi nizione, test, parti ad incastro e da assemblare. ll materiale è di lunga durata e leggermente flessibile.

Il materiale resistente
INVICTA DL385 è un materiale fotosensibile sviluppato per applicazioni generali, design industriale e per la realizzazione di parti funzionali, mock up estetici e modelli di design. Il materiale è particolarmente resistente.

Il materiale per modelli dentali
PRECISA 780 PRECISA 780 è un materiale fotosensibile rigido opaco utilizzabile sulle stampanti 3D stereolitografiche DWS, sviluppate per la produzione di prototipi funzionali, giochi, miniature, modelli con numerosi dettagli, gadget, campioni di marketing e modelli per stampi in silicone.

Alta risoluzione, facile da fondere
THERMA 289 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 444 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.
E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Materiale trasparente per il Medical Imaging e la diagnostica
THERMA 294 è un materiale fotosensibile nanoceramico per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per la produzione di modelli destinati a test di resistenza termica, modelli in alta definizione per stampi in gomma vulcanizzata e modelli per la termoformatura di allineatori.

Il materiale trasparente
VITRA 413 è un materiale fotosensibile simil-polipropilene per stampanti 3D stereolitografi che DWS, sviluppato per prototipi funzionali di alta defi zione e per applicazioni generali. E’ un materiale acrilico trasparente.

Il materiale trasparente
VITRA 430 è un materiale fotosensibile per stampanti 3D DWS,sviluppato per produrre prototipi trasparenti in alta defi nizione, modelli di design e medical imaging per la progettazione di azioni chirurgiche.


preloader