< Torna al menù di selezione
DWS_new029JL2

DWS 029JL2

029JL2 è una stampante 3D stereolitografica ad alta risoluzione per produzione di strutture fusorie XCluster®.
Sviluppata appositamente per le aziende di gioielleria di piccole e medie dimensioni, è ideale per implementare sistemi produttivi digitali XCluster* in combinazione con reparti di microfusione a cera persa.
In modalità XCluster, la 029JL2 può produrre fino a 5000 elementi di gioielleria al giorno, con un livello di dettaglio estremamente elevato e su qualsiasi forma geometrica, comprese superfici lisce, sottosquadri, cavità e filigrane.
Garantendo costi di gestione e di manutenzione estremamente bassi, la stampante è stata progettata per funzionare in modo continuo, garantendo i più alti standard di affidabilità e precisione.
Grazie al software integrato Nauta Plus che genera automaticamente le strutture di supporto, il sistema è compatibile con l’intera gamma di materiali sviluppati da DWS per le applicazioni di gioielleria.
Il bundle XCluster, disponibile in opzione, comprende l’innovativo software proprietario per la generazione automatica delle strutture fusorie.
029JL2 è disponibile a richiesta anche in versione HR per la realizzazione di filigrane, spessori minimi e dettagli particolareggiati e sottili.


Metodo di stampa: Stereolitografia Laser
Area di lavoro: 110 × 110 x 200 mm
Sorgente laser: Solid State BlueEdge®
Spessore dello strato: 10-100 micron (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Metodo di scansione: Galvanometro
Software: Fictor® e Nauta® Plus inclusi
Formati di file input: .stl, .slc, .nauta, .fictor, .mkr, .3dm, .3ds, .ply, .obj, .lwo, .x
Dimensioni: 610 x 660 x 1400 mm
Peso: 150 Kg
Temperatura e umidità di esercizio: 20°-25°C / 60%
Alimentazione elettrica: AC 230/115 V / 50-60 Hz
Consumo elettrico: 500W
Requisiti minimi PC: PC esterno incluso
Interfaccia: 1 porta USB – 1 porta Ethernet TCP/IP
Connettività: 1 connessione internet attiva
Brand
Categoria

In dettaglio

  • Stampante professionale ad alta velocità e precisione
  • Ideale per la produzione digitale XCluster
  • TTT System – Tank Translation Technology che ottimizza il consumo della vasca della resina
  • Bassi costi di gestione e manutenzione
  • Conforme alle direttive di Industria 4.0

Video

Brochure

Settore gioielleria

Materiali

Alta risoluzione, facile da fondere
FUSIA 445 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA 445 permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte e non necessitano di ulteriore fi nitura manuale. E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Materiali per modelli dettagliati
Fusia DC300 è stata sviluppata appositamente per microfusione diretta a cera persa di modelli di gioielleria. FUSIA DC300 permette la realizzazione di parti dettagliate di qualità ad alta risoluzione e superfici lisce che non necessitano di ulteriore finitura manuale.

Forme complesse e filigrane
Fusia DC400 è stata sviluppata appositamente per microfusione diretta a cera persa di modelli di gioielleria. FUSIA DC400 permette la realizzazione di parti dettagliate di qualità ad alta risoluzione e superfici lisce che non necessitano di ulteriore finitura manuale.

Resina per incastonare pietre e pavè
Fusia DC500 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi . FUSIA DC500 permette la costruzione di parti dettagliate con alta qualità di risoluzione, accuratezza e superfi ci lisce che non necessitano di ulteriore finitura manuale. FUSIA DC500 è il materiale perfetto per i modelli sottili di filo intrecciato o a rete e permette di incastonare le pietre direttamente nel modello in resina.

Levigatezza e precisione
Fusia DC550 permette di ottenere dettagli accurati e superfici estremamente lisce, al fi ne di eliminare la fi nitura manuale e procedere alla fusione diretta con un semplice ciclo di ricottura. FUSIA DC550 è inoltre un materiale ideale per applicazioni speciali quali preincastonatura delle pietre nel modello, micropavé, parti multiple e catene.

Filigrane ad alta risoluzione
Fusia DC700 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi con i rivestimenti tradizionali. FUSIA DC700 permette la costruzione di parti dettagliate con alta risoluzione, accuratezza e superfi ci lisce che non necessitano di ulteriore fi nitura manuale.

Filigrane ad alta risoluzione
Fusia DC710 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi composti da fi ligrane e disegni intrecciati. Fusia DC710 permette la costruzione di parti dettagliate con alta risoluzione, accuratezza e superfi ci lisce che non necessitano di ulteriore fi nitura manuale. Fusia DC710 è adatta per la fusione diretta di ponti e corone. E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

FUSIA DC800
FUSIA DC800 è stata sviluppata appositamente per la fusione diretta a cera persa di modelli orafi di ogni complessità e forma. FUSIA DC800 è un materiale versatile e permette la costruzione di parti dettagliate con risoluzione di alta qualità, sia sottili che compatte. E’ molto facile da fondere con i rivestimenti tradizionali.

Materiale nanoceramico
THERMA DM210 è una resina nanoceramica sviluppata appositamente per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature mediobasse (max. 90°C).

Materiale nanoceramico
THERMA DM220 è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografiche 3D DWS. È adatto sia a modelli sottili che a modelli spessi. Può essere usata per la creazione di stampi in gomma con siliconi liquidi e con gomma vulcanizzata alla temperatura massima di 180-200°C.

Materiale nanoceramico
PRECISA DL260 è una resina nanoceramica appositamente sviluppata per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature mediobasse (max. 90°C). Grazie alla sua accuratezza è possibile costruire anche prototipi funzionali, modelli industriali e concept-design.

Materiale nanoceramico
IRIX è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografi che 3D DWS. Grazie ad Irix, la rivoluzionaria pietra digitale i designers avranno la possibilità di sviluppare la loro creatività senza limiti di forme e colore. La pietra digitale nasce dall’utilizzo di nanotecnologie applicate ai processi additivi. Si ottiene un materiale biocompatibile con le principali caratteristiche della pietra naturale. È possibile produrre i vostri oggetti direttamente da un file STL.

Materiale nanoceramico
IRIX A è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografi che 3D DWS. Grazie ad Irix, la rivoluzionaria pietra digitale i designers avranno la possibilità di sviluppare la loro creatività senza limiti di forme e colore. La pietra digitale nasce dall’utilizzo di nanotecnologie applicate ai processi additivi. Si ottiene un materiale biocompatibile con le principali caratteristiche della pietra naturale. È possibile produrre i vostri oggetti direttamente da un file STL.

Materiale nanoceramico
IRIX V è un materiale fotosensibile per stampanti stereolitografi che 3D DWS. Grazie ad Irix, la rivoluzionaria pietra digitale i designers avranno la possibilità di sviluppare la loro creatività senza limiti di forme e colore. La pietra digitale nasce dall’utilizzo di nanotecnologie applicate ai processi additivi. Si ottiene un materiale biocompatibile con le principali caratteristiche della pietra naturale. È possibile produrre i vostri oggetti direttamente da un file STL.

preloader