< Torna al menù di selezione

Desktop Metal Studio System 2

Desktop Metal Studio System 2

Elaborazione semplice in due fasi

Realizzare parti metalliche complesse e ad alte prestazioni non è mai stato così facile. Caratterizzato da un rivoluzionario processo in due fasi, un flusso di lavoro controllato da software ed un’innovativa rimozione di supporti, Studio System 2 rende più semplice che mai la produzione di parti metalliche personalizzate.

Stampa per sinterizzare

Studio System 2 sblocca l’elaborazione in due fasi con una libreria di materiali completamente riprogettata. Le nuove formulazioni dei materiali consentono di posizionare le parti stampate direttamente nel forno, senza la necessità della tipica fase di deceraggio con solvente. Il risultato è un processo in due fasi facile da gestire con un’esperienza quasi a mani libere.

Hardware user-friendly

Grazie all’hardware di facile utilizzo, Studio System 2 consente di dedicare meno tempo alla gestione delle apparecchiature e più tempo alla progettazione e alla fabbricazione delle parti. Sostituisci le testine di stampa con la semplice pressione di un pulsante e cambia rapidamente i materiali con un sistema di cartucce ricaricabili che consente agli utenti di caricare facilmente il materiale durante i lavori di stampa e di conservare il materiale in eccesso in modo sicuro. Una stampante e un volume di sinterizzazione completamente accessibili e una storta del forno configurabile consentono la massima flessibilità.

Parti di alta qualità

Produci facilmente parti difficili da lavorare con geometrie complesse come sottosquadri e canali interni. Fabricate, il software al centro di Studio System, automatizza i complicati processi metallurgici per produrre parti di alta qualità con densità e caratteristiche di precisione simili alla fusione.

Processo affidabile

Studio System 2 sfrutta i dati e il feedback di migliaia di stampe e centinaia di clienti. Progettato per garantire un successo eccezionale delle parti e un’eccellente finitura superficiale, il sistema consente agli utenti di ottenere il successo delle parti per la prima volta su un’ampia gamma di geometrie. Ciò è reso possibile da una piattaforma di materiali completamente riprogettata, una tecnologia di interfaccia aggiornata e nuovi profili di stampa.

Eccellenti proprietà della parte stampate

Una build unit riscaldata e profili di stampa progettati da Desktop Metal producono un’eccellente finitura superficiale appena fuori dal forno, mentre un riempimento giroide ad alta resistenza alleggerisce le parti. Con materiali che soddisfano o superano gli standard MPIF e l’uso di mezzi ad alto volume di frazione di metallo, estrusione ad alta pressione e sinterizzazione sotto vuoto a temperature fino a 1400°C, il sistema produce parti con densità fino al 98 percento, simili alle parti colate.


Tecnologia
Tecnologia di stampa Deposizione di metalli rilegati
Tecnologia di supporto Supporti separabili
Tecnologia di interfaccia Strato di rilascio in ceramica

 

Performance
Altezza livello • 50-150 μm, testina di stampa ad alta risoluzione
• 150-300 μm, testina di stampa a risoluzione standard
Peso massimo di costruzione 6,5 kg (14,3 libbre)

 

Caratteristiche Tecniche
Dimensioni esterne 94,8 x 82,3 x 52,9 cm (37,3 x 32,4 x 20,8 pollici)
Peso 97 kg (214 libbre)
Camera della build unit Riscaldata
Gruppo estrusore Testine di stampa doppie a sgancio rapido
Dimensioni area di stampa 300 x 200 x 200 mm (12 x 8 x 8 pollici)
Piano di stampa • Riscaldato, fino a 70 °C (158 °F)
• Letto di stampa abilitato per il vuoto
Fogli di stampa Polipropilene, staccabile
Diametro ugello • 0,40 mm, risoluzione standard
• 0,25 mm, alta risoluzione
Requisiti di alimentazione 100-130 V CA, 50/60 Hz, 15 A, monofase
200-240 V CA, 50/60 Hz, 10 A, monofase
Controllo integrato Display touchscreen da 7 pollici
Vista della camera Telecamera della piastra di costruzione in camera

 

Media
Trattenimento/caricamento dei supporti Cartucce sostituibili a caldo, a pressione e a rilascio, ricaricabili dall’utente
Supporti di costruzione Aste metalliche legate (polvere metallica + legante polimerico)
Supporti di interfaccia Barre di ceramica legate

 

Piattaforma
Connettività di rete Wireless ed Ethernet
Software Fabricate® Cloud (opzioni locali disponibili anche a pagamento)
Tipi di file supportati STL, IGES, JT, STEP, VDA-FS, U3D, VRML e tipi di file nativi (SolidWorks, ProE, ecc.)
Categoria
preloader