Click Day 22 settembre: finanziamenti a fondo perduto per il settore moda
Imperdibile occasione per le aziende dei settori oreficeria, accessori moda e calzaturiero!
Il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, ha infatti previsto un bando di finanziamento fino al 50% a fondo perduto per l’innovazione tecnologica nei predetti settori produttivi.
Il 22 settembre 2021 si terrà un Click Day per presentare le richieste di adesione: vediamo come farlo e per quali necessità.
A cosa è destinato il bando?
Il bando finanzia progetti finalizzati all’introduzione nell’impresa di innovazioni digitali, compresa formazione del personale per l’utilizzo di nuovi strumenti. Quindi, è possibile usufruire del bando per l’acquisto dei beni strumentali che rientrano nella categoria Industria 4.0 tra cui stampanti 3D, scanner 3D, software di progettazione e marcatori laser.
Inoltre, un 20% del progetto può essere destinato anche all’acquisto di materie prime.
Chi può partecipare al bando?
Il bando è riservato alle aziende operanti nei settori oreficeria, accessori moda e calzaturiero che rispecchino questi requisiti:
- Meno di 50 dipendenti
- Fatturato inferiore ai 10 milioni di Euro
- In possesso di SPID e firma digitale
- Prevedere un investimento compreso tra un minimo di € 50.000 ed un massimo di € 200.000;
Come si può partecipare?
La presentazione delle domande sarà possibile esclusivamente il 22 settembre, dalle ore 12:00 e fino alle 18:00, con la formula del Click Day, ossia in ordine cronologico. Per presentare la domanda di finanziamento, sarà necessario essere dotati di SPID e firma digitale.
Cosa succede dopo?
Il progetto di investimento va avviato dopo l’inoltro della domanda.
L’agevolazione consiste, come già detto, in un 50% a fondo perduto delle spese ritenute ammissibili da Invitalia Spa, che si impegna a pubblicare le graduatorie dei progetti ammessi entro 90 giorni dalla chiusura del bando. Vale a dire, entro il 20 Dicembre 2021.
Perché affidarsi a Rimas Engineering
Questo bando di finanziamento è l’opportunità giusta per tutte le aziende che intendono investire nei propri macchinari e strumenti di produzione, sia per acquistarli ex novo che per sostituirli con soluzioni più moderne e performanti.
Il nostro consiglio è quello di non perdere assolutamente questa occasione: per questo noi di Rimas Engineering siamo a disposizione, con la nostra vasta gamma di soluzioni tecnologiche, per guidare il Cliente nell’individuare la tecnologia e gli strumenti migliori per ciascuna esigenza produttiva.
E per chi non vuole perdere tempo con la burocrazia, offriamo il servizio di consulenza e gestione della pratica completamente gratuito!
Contattaci subito per maggiori informazioni: info@rimas3d.com